giovedì 11 ottobre 2012

Amiamo le pellicce, ma ancor di più gli animali? Nessun problema: ci aiuta il filato pelliccia da lavorare ai ferri



Il negozio di lane "La Coccinella", a Martinsicuro, mi riserva sempre delle fantastiche sorprese!
Stavolta ho trovato dei filati stupendi che si lavorano ai ferri e che diventano, man mano che sferruzziamo, delle pellicce glamour!!!!

Il prodotto è della casa spagnola Lanas Stop che ha dedicato una linea al filato effetto "faux fur", sia nei colori "naturali" che alla moda.
Io ho utilizzato il Koala sfumato (a "pelo lungo") ed il Visòn blu petrolio (a "pelo corto") per fare dei colli che si possono indossare in diversi modi, brillanti nei riflessi, soffici e caldi caldi ...

Il filato si lavora a legaccio (tutti i ferri al dritto) con dei ferri n° 10, montando 15 maglie o più, e come chiusura utilizzate delle spille o dei bottoni gioiello.






















Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. Si,si..molto meglio questi delle pellicce vere!!
    Complimenti, sono molto belli!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono!!!Molto brava.Spero di trovarlo anche dalle mie parti.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. Si lilla lo conosco questo filato... una volta ci ho fatto una sciarpa era bellissima... ma ho dovuto regalarla mi solleticava troppo!!!! ihihihihihi

    RispondiElimina
  4. Lisa, posso assicurarti che questo filato non solletica nè pizzica: ti accarezza come una nuvoletta...

    RispondiElimina