sabato 15 settembre 2012

Stesso filato, due tecniche diverse per il completo "Retrò": ferri per la stola ed uncinetto tunisino per la borsetta

Quando sono partita per le vacanze a Sant'Elena Sannita, non ho potuto fare a meno di portare con me dei gomitoli di Damasco di Lana Gatto, appena arrivati in negozio...
Ho scelto la tonalità del kid mohair grigio che è illuminato dai riflessi metallici del lurex che vanno dal dorato al bronzo, passando per il nero.
In vacanza ho lavorato la stola a punto rete ed un rettangolo a punto tunisino che, nella mia mente, era già destinato a diventare una pochettina.
Finalmente sono riuscita a completare il completo stola e borsetta e sono orgogliosa di mostrarvelo, non tanto per la stola, molto facile da lavorare, quanto per la borsetta che ho realizzato...















































Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

  1. Ciao lilla, che completo fantastico!! La borsettina poi è una vera chicca, deve essere difficile montare la chiusura o sbaglio?!
    Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen, sei sempre adorabile!
    Più che difficile, montare questo tipo di chiusura richiede un po' di pazienza nell'adattare il tessuto; poi ci sono tutti i forellini dove infilare l'ago per fissarlo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilla . sei bravissima !!
    Il punto tunisino l'ho conosciuto grazie a te ma il punto rete come si fà? c'è un tutorial??
    Un bacione buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Anna, ogni tuo desiderio è un ordine!!! Un abbraccio...

    RispondiElimina