venerdì 21 settembre 2012

Cappellino e sciarpa "Baby" con filato Baby Seta di Mondial

Il gomitolo mi diceva...Prendimi! Prendimi! Sono soffice e candido; mi hanno "spruzzato" di dolci colori pastello; e poi ho un filo di luce che mi attraversa tutto...
Mi sono fatta ammaliare e ne ho presi due. Era il Baby Seta della Mondial Filati (80% Lana vergine merino fine 20% viscosa)
E pensando ad una bimba, ho lavorato un cappellino all'uncinetto ed una sciarpina a grana di riso ai ferri, e li ho decorati con dei fiocchetti di velluto lilla.






IL PUNTO A GRANA DI RISO 
Facile, che più facile non si può...
Lavorare un ferro alternando un dritto ed un rovescio; voltare e lavorare un rovescio sulle maglie che si presentano al dritto ed un dritto su quelle che si presentano a rovescio. Continuare così fino alla fine...

Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Bellissimo e delicato brava!!
    La maglia la conosco è facile . il tuo punto rete mi stà venendo bene, poi ti aggiorno ^_^
    Buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  2. Concordo con Miriam: sono deliziosi!!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina