venerdì 3 febbraio 2012

Neve & Lana

Ecco, l'attesa è terminata: il cielo è plumbeo e la neve scende come se fossimo in alta montagna... Molto strano, per le zone marittime ma non impossibile, evidentemente.
Ora posso mostrarvi ciò che ho fotografato dalle mie finestre: non i tetti, non le strade ma le palme cariche di neve. Del resto, sono loro che caratterizzano la riviera, come gli abeti sono i simboli della montagna. Spero nei prossimi giorni di uscire per fotografare la spiaggia ed il mare...




Intanto che la la neve scendeva, ho portato a termine la lavorazione di una sciarpa molto particolare, metà bouclé e metà ad effetto pelliccia.
Due filati molto diversi tra loro, ma che ho trovato bellissimi da accostare.

Perfetti anche i colori abbinati, dal marrone tinta unita alle innumerevoli sfumature in tinta del "pellicciotto"...
Dato i filati particolari, non ho fatto altro che utilizzare il semplice punto legaccio per fare questa sciarpa.
 Per poterla chiudere e decorare ho trasformato un grande bottone di metallo in spilla...



La trovate in vendita su Blomming.



Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao Lilla, molto belli e d'effetto questi tuoi accostamenti di colori e filati!!

    RispondiElimina
  2. Molto grazioso il tuo scaldacollo e, visto il tempo, è proprio quello che ci vuole!

    RispondiElimina