sabato 12 febbraio 2011

Topolino & Minnie a filet con schemi e spegazioni scritte






Dopo la carrellata di soggetti a punto croce, vi voglio proporre i nostri beniamini della Disney ricreati a filet.
Topolino e Minnie sono i protagonisti della creazione di due magnifici pannelli da utilizzare per ricoprire dei cuscini, oppure, a mio avviso, per fare delle belle tendine o addirittura una copertina da lettino o carrozzina, impreziosite naturalmente da rifiniture ad hoc...



Indispensabili, gli schemi e le spiegazioni numerate che trovate di seguito.



Per visualizzare il PdF http://www.4shared.com/office/vXtfzPSg/Topolino_e_Minnie_a_filet.html

Allora, che ne dite di far felici i vostri bimbi?



Image and video hosting by TinyPic

13 commenti:

  1. Lilla, riesci ad inviarmi gli schemi per email? Mi piacciono tantissimo, ma se li stampo da qui non si vede nulla.... :-(

    RispondiElimina
  2. Minnie e Topolino filet non li avevo mai visti e devo dire che mi piacciono molto!!!!

    RispondiElimina
  3. Che idea!!! E poi è uno di quei lavori che restano nel tempo a tenero ricordo dell'infanzia! Bellissimi!

    RispondiElimina
  4. cara lilla prima di tutto complimenti per il tuo blog e soprattutto per i lavori,sei bravissima,hops scusa dimenticavo dipresentarmi mi chiamo Marica e sono sempre alla ricrca di idee per i miei lavori,mi piacciono molto questi pannelli e vorrei un tuo consiglio,che tipo di cotone e di che numero dovrei usare per una copertina da carrozzina?e quante catenelle dovrei iniziare?grazie per a tua disponobilità,Un saluto.Marica

    RispondiElimina
  5. Ciao Marica, sono felice di averti qui...
    Ad onor del vero io sono negata per il lavoro a filet! Credo però che, per renderti conto delle misure per la lavorazione di una copertina da carrozzina, tu possa prendere spunto dalle spiegazioni di questa:
    http://spaziolilla.blogspot.com/2011/02/copertina-neonato-filet-angioletto.html
    Fammi sapere e grazie per i complimenti!
    Ciao. lilla

    RispondiElimina
  6. ciao. questi lavori sono splendidi. posso avere gli schemi via mail? grazie

    RispondiElimina
  7. ciao..puoi inviarmi quello di minnie per e-mail?

    RispondiElimina
  8. ciao, sono bellissimi davvero questi lavori..mi potresti mandare gli schemi di minny e topolino su questo indirizzo
    mail...peppe90_90@libero.it.grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...Basta cliccare sul link del pdf per avere la versione stampabile.

      Elimina
  9. POTETE INVIARMELI PURE A ME... sono bellissimi... la mia email m.leprotti@alice.it

    RispondiElimina
  10. ciao lila sei bravissima. ti volevo chiedere un favore x un schema di cavallo all'uncinetto mi puoi contattare su animalifollia@gmail.com grazie rosanna

    RispondiElimina
  11. Ciao Lilla, sono Laura. Sto eseguendo il lavoro dello schema di Topolino e ho qualche quadretto in più sulla destra. Vorrei completare il disegno dell'oggetto che ha in mano, ma non ho idea di cosa sia. Puoi aiutarmi a capirlo così da poter procedere? Grazie e bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura. Topolino non ha nulla nella mano ;) per completare lo schema di topolino devi considerare la striscia che si trova di fianco a quella di minnie nell'altro pdf

      Elimina