martedì 9 marzo 2010

Lavorare il cotone a maglia con due gradi fuori...Maglia in cotone traforato ai ferri con schema



Ho iniziato a lavorare il cotone perchè lo avevo già in casa e, visto le belle giornate che si erano affacciate, non ho avuto voglia di acquistare di nuovo della lana. Ma in questi giorni proprio mi fa strano vedermi a lavorare una maglia tutta trafori e buchi, che sprizza voglia di caldo e di sole, quando fuori fa un freddo cane...



Vabbè, mi dico, pensa che alla prima occasione di caldo la troverai già pronta da indossare... Ma ho i miei dubbi, visto che quando prendo i ferri in mano, faccio al massimo tre o quattro giri e poi mollo. Dite un po': non è che qualcuna di voi vuole farmi compagnia? Si sa che insieme si lavora meglio e ci si sprona a vicenda... Intanto io vi mostro il modello e le spiegazioni, assicurandovi che la lavorazione è semplicissima. Inoltre non è detto che si debba seguire il modello alla lettera: per quel che mi riguarda, la scollatura e le maniche sono un punto interrogativo....

E, per darvi prova che l'ho iniziata, ecco la foto della mia fatica...



Nessun commento:

Posta un commento