lunedì 21 settembre 2009

Tendina per cucina agli agrumi, come fare



Cambiare le tende in cucina è come cambiar d'abito per una persona....
Questa volta l'ho "vestita" con un disegno di arance e limoni. Il tutto utilizzando una lunga tovaglia da m. 3,60 presa a poco prezzo in un grande magazzino, del grosgrain e un pezzo di tela misto lino che avevo in casa.



Per fare la parte inferiore, smerlata, bisogna doppiare il tessuto, cucire con la macchina la smerlatura a rovescio, risvoltare il tutto e stirare. Con il nastro di grosgrain ho coperto l'attaccatura della parte inferiore e poi ho cucito degli anelli per l'asticella.
Per quanto riguarda la mantovana, dovendo utilizzare solo una piccola striscia d'avanzo,
ho pensato di fare una base liscia in misto lino e aggiungere a metà altezza l'arricciatura fantasia, sempre poi coprendo la cucitura con il nastro.
Lungi da me fare la "maestrina", mi piace farvi vedere le tende che cucio solo per dare qualche spunto in più a chi a voglia di approfittarne..... e naturalmente condividere con voi quello che faccio!




3 commenti:

  1. Mah scusa Lilla, quando le hai create? In una sola notte????? :-) Sono bellissime, davvero tanto e complimenti.....

    RispondiElimina
  2. Ohi! E mica sono Mandrake!!!
    No, no, semplicemente le ho fatte un po' di tempo addietro. Era un periodo in cui, forse perchè finalmente con la ristrutturazione dell'appartamento la mia cucina era diventata "grande", mi dava piacere cucire per "lei". Quindi aspettati le foto di altri modelli. E grazie per i complimenti! salutoni...

    RispondiElimina
  3. e brava lilla!!! vedi, io con l'uncinetto ma tu coi ferri e col cucito sei straordinaria!!!!
    mi piace anche la canotta bianca!
    un abbraccio, silvana

    RispondiElimina