lunedì 12 giugno 2017

lilla's tutorials: scialle crochet a rombi, schema e video



Ho trovato lo schema di questo scialle in rete e siccome mi è piaciuto molto ho pensato di proporlo anche a voi, amiche che seguite i miei tutorial.
Splendido se realizzato in filati estivi, è altrettanto particolare se lavorato in lana per il prossimo inverno.


















Il modello originale è in tedesco.
Si consiglia di utilizzare 400 grammi di filato da lavorare con uncinetto 5.
Lavorare i primi 4 giri, dopo di che ripetere sempre i giri da 5 a 10 finchè non si raggiunge la lunghezza voluta.
Terminare lo scialle con i giri 11 e 12 che formeranno il bordo smerlato.
Nel video ho utilizzato del cotone e un uncinetto 3,5.




VIDEO TUTORIAL parte 1

4 commenti:

  1. Molto bello, penso di farlo per questo inverno, grazie Lilla

    RispondiElimina
  2. Puoi dirmi dove comprare questo filato, è molto bello, nelle merceria non riesco a trovarlo così lucido
    Grazie e complimenti sei molto chiara nelle spiegazioni e ti fai seguire bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Purtroppo non ricordo più dove ho preso questo filo...

      Elimina