mercoledì 15 gennaio 2014

Mantellina ai ferri e cappello crochet "Costanza"

Finalmente ho terminato anche la coppia "Costanza"...
Il lavoro con il filato sottile, si sa, è un po' più lungo da portare a termine soprattutto se lo prendi e lo lasci in continuazione.
Ho utilizzato il Tango della Grignasco composto per il 50% da lana, 25% da alpaca e 25% da viscosa.



Per la mantellina ho fatto per prima cosa la fascia con le punte, della quale trovate lo schema in seguito; una volta raggiunta la lunghezza desiderata ho ripreso tutte le maglie in orizzontale con i ferri circolari ed ho lavorato la parte superiore.
Per chiuderla ho fatto delle asole crochet ed ho aggiunto tre bei bottoni di metallo grandi grandi...
Per il cappellino ho utilizzato il punto crochet preso da dietro in modo da formare le righe a rilievo.
Trovate altre immagini nel mio negozio "lo spazio di lilla fatto a mano"








Lo schema del bel bordo traforato, insieme a moltissimi altri, lo trovate sul sito Free knitting patterns










Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. ciao, seguo il tuo blog da tanto tempo e ti faccio tantissimi complimenti! Volevo realizzare questo bordo per una sciarpa, ma non essendo molto esperta volevo chiederti la spiegazione dei segni O
    / , la righetta dritta e quella con la freccia, grazie Roberta










    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, grazie per avermi fatto notare la mia svista!!!! Ho inserito la legenda dei simboli direttamente nel post.
      Buon lavoro!

      Elimina
  2. Tutorial tutorial del corpo palle griggo

    RispondiElimina