giovedì 14 marzo 2013

Sciarpa ai ferri Maya: spiegazioni e diagramma / Maya knitted scarf pattern



La sciarpina Maya è il mio ultimo lavoro...
La trovo "movimentata" al punto giusto dai fori e  dalle righe, cosa non da poco, visto che il colore del filato è un mix molto serioso di bianco, grigio e nero.


Maya scarf is my latest job...
It has a serious colour but a funny design made of holes and stripes. 




















Visto che si utilizza il punto a rete, vi consiglio di lavorare con un numero di ferri maggiore di quello consigliato sul talloncino della lana. Ad esempio, il filato che ho usato io consiglia il numero 4.5/5... Io ho utilizzato un 8.
Per la sciarpa ho usato tre gomitoli da 50 g.
La sciarpa si lavora su 30 maglie.
Si inizia con il punto a rete per otto ferri; si continua alternando quattro ferri a maglia rasata dritta, quattro a maglia rasata rovescia e di nuovo quattro ferri a maglia rasata dritta.
Si riparte dal punto rete e si continua finchè la sciarpa non raggiungerà la lunghezza desiderata, ricordandovi di terminare con il punto a rete.

Having to knit the net stitch, please, use a needle size bigger than the one which is adviced by the yarn producer. For instance, my yarn was to knit with a number 4.5/5 while I used a 8...
To knit this scarf, I used three skeins of yarn (150 gr).
Let's start casting on 30 stitches.
Follow the diagram alternating the net stitch and the stockinette: four rows knit, four rows purl, four rows knit again.
Repeat the diagram 'till you like, and remember to end with the net stitch.

Se vi piace la sciarpina, non mi resta che augurarvi buon lavoro!!!

If you like this pattern, I wish you a good job!!!


Nessun commento:

Posta un commento