lunedì 2 gennaio 2012

Nuovo anno, nuova "avventura"! Cappello e borsa caldi caldi...



...E per "avventura" intendo il provare a fare qualcosa che non avevo mai fatto. No, no, niente bungee jumping o kitesurf, free climbing o parapendio...
Semplicemente ho preso in mano un uncinetto ed ho cercato di fare un cappellino! E per favore non sghignazzate...
Complice il freddo gelido di Sant'Elena Sannita (per difendermi dal quale ho messo in valigia ben tre miei caldi coprispalle ma nulla che potesse "proteggere" la mia povera testolina...) ho acquistato due gomitoli di lana merino per fare il mio primo cappello: dall'inizio alla fine ho calcolato circa cinque disfacimenti dovuti allo sbaglio di misura, ma dài e dài ho portato a termine l'impresa!




E non potevano certo mancare i fiori come decorazione...


Di nuovo i fiori, non in lana ma in pile, sono i protagonisti di questa borsa tipo postino che ho cucito per Sara...

Per meglio apprezzarli, ecco una carrellata di ciascun esemplare...











Per quanto riguarda il cappello, credo proprio che sarà il primo di una lunga serie...


Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. Lilla hai creato cose deliziose!! Il tuo criceto è meraviglioso, io ne ho due, due femmine che stanno ognuna in una gabbia a sè , se no litigano e sono tanto carine!!!Buon inizio Anno!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara! grazie di cuore...
    Saponetta è un maschio single, perchè non avrei intenzione di aprire un allevamento di cricetini...Però stiamo facendo un pensierino a trovargli una compagna perchè mi sembra brutto lasciarlo sempre da solo. Boh! Intanto riflettiamo...
    Auguroni anche a te di tanta felicità!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilla, bellissimi entrambi!! Buon inizio 2012 e buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie Carmen!!!! Augurissimi anche a te per un 2012 fantastico!!!!

    RispondiElimina