mercoledì 10 novembre 2010

Volete cucire anche voi il bel pupazzo di neve?

Image and video hosting by TinyPic

Se vi va, condivido con molto piacere il modello per ritagliarlo e cucirlo... Non è difficile e, per chi eventtualmente non ha dimestichezza con il lavoro a maglia, non sarà un problema cucirgli una maglietta ed un cappellino in tessuto! Veramente, se lo fate,  mi piacerebbe vedere le vostre libere interpretazioni...
Questa simpatica creazione è stata tratta da "Le migliori idee per Natale" numero 2.



Da notare che la spiegazione per il maglioncino ed il cappello è per un pupazzo ricavato dal cartamodello ingrandito del 20%,
Io l'ho ritagliato usando le dimensioni dello schema, senza ingrandire, ed ho montato una quarantina di maglie, usando un ferro 5, per la maglietta davanti e retro, 25 maglie per le maniche; insomma, ho cercato di "prendergli le misure" al momento...

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Grazie per il tutorial, cara Lilla.....non sembra difficilissimo....ma devo considerare che sono veramente poco esperta di cucito!

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000, lo metto nella lista dei lavori da fare.

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo ,sei bravissima ,lo devo fare ;)sono appassionata di questi lavorettie cicina.. ti ho notata dal blog di Franca , mi aggiungo ai sostenitori!! Se vuoi passa a trovarmi!!
    Buona giornata Anna

    RispondiElimina