martedì 23 novembre 2010

Vestiamoci di Natale! Ricami a punto croce sul colletto e sul maglioncino.




Se siete così affascinate dal Natale da volerlo trasmettere a tutti i costi a chi vi sta attorno, niente di meglio che indossare qualcosa che lo evochi magicamente...
Quindi, che ne dite di un bellissimo ricamo da riportare su un semplice maglioncino in tinta unita, che lo renda natalizio ed allegro?
Oppure un simpaticissimo colletto bianco, cosparso di pacchetti infiocchettati, alberelli e stelle di Natale?


Se l'idea non vi dispiace, qui di seguito trovate lo schema per il ricamo a punto croce del colletto e quello per ricamare il ramo d'abete con le sue palline rosse.
Inoltre, se non avete a portata di mano un maglioncino liscio liscio già fatto, non perdete tempo e lavoratene uno voi stesse seguendo le indicazioni riportate.

Oddio, ora che ci ripenso, il modello del maglioncino proposto forse è un po' datato, visto che l'ho tratto da Susanna del 1989, ma sicuramente avrete un vostro modello base più attuale da lavorare.
Invece la forma del colletto è sempre di moda: quindi ho marcato il modello, da utilizzare doppiandolo, con dei puntini rossi in modo da farlo risaltare su tutti i segni presenti sul foglio tracciati...


Come al solito, auguro buon lavoro a chi vuole prender spunto!






Image and video hosting by TinyPic

1 commento: