mercoledì 30 giugno 2010

Le crepe dell'anima

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Avete presente una bella parete intonacata di bianco, liscia e perfetta? Sembra così forte, resistente... Basta però decidere di appendervi un quadro e, al primo colpetto di martello sulla capocchia del chiodo parte il disastro: una crepa, due, una ragnatela di fessure che ti fanno rendere conto che quel muro, tanto forte e stabile non era... Io ora sono quel muro... Chissà se mi basterà lo stucco che mi è rimasto per tappare di nuovo la superficie di queste maledette crepe?...
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Lo so le crepe si formano e nel mondo di oggi con le persone che ci sono in giro è un continuo di crepe e a volte lo stucco che abbiamo non è sufficente per tappare tutto .....però bisogna avere la forza di trovarne altro dentro di noi per non essere travolta dagli eventi ...io non sò cosa ti è successo però io ho un motto :ARRIVA PER TUTTI ,cioè la vita è una ruota che gira prima o poi arriva!!!
    UN BACIO!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Non so le motivazioni delle tue crepe dell'anima,ma qualsiasi cosa sia accaduta ti rispondo con una poesia, che ti dedico con il cuore,tratta dal libro "Brodo caldo per l'anima"
    UN BAMBINO
    Un bambino
    guardò una stella
    e si mise a piangere.
    Allora
    la stella disse
    bambino
    perchè piangi?
    Allora
    il bambino disse
    sei così lontana
    non potrò mai
    toccarti.
    Allora
    la stella rispose
    bambino
    se io non fossi già
    nel tuo cuore
    tu non potresti
    vedermi. (John Magliola)
    Non permettere a nessuno e a qualsiasi cosa di spegnere la stella che c'è in te...è la tua forza che ti guiderà oltre tutte le difficoltà.
    So che non è facile, ma ci devi riuscire... per te stessa che sei la cosa più importante.
    Tanti auguri di cuore
    Rossana (bambolando)

    RispondiElimina