sabato 2 gennaio 2010

Una sciarpa va, e una viene: tasformazioni...da sciarpa a coprispalle con treccia ai ferri. Con schema





Ricordate la bella sciarpona morbida morbida che avevo fatto per Luca?
...Bene: una volta mi ha detto che gli faceva troppo caldo; un'altra volta che gli sembrava da "femmina"; un'altra volta ancora:"Ma siamo sicuri che è da maschio?"...
Allora ho capito cosa fare: non ci ho messo niente a sfasciarla e a rimettermi all'opera.



 Ho acquistato altri due gomitoli del filato Harley di Alessandra filati (50 g-45 m), ho aumentato le maglie e lavorato tre belle treccione, ferri sempre n° 10. Ho unito gli estremi di questa stola, arricciandola al centro. Ciliegina sulla torta, un bel fiore all'uncinetto con bottoncino centrale di velluto nero con strass bianco.
ADESSO SI' CHE E' DA FEMMINA, GIUSTO?
La trovate in vendita sul mio Shop e su Misshobby.




Ho iniziato con 56 maglie; 2 iniziali lavorate sempre a diritto sul dav e a diritto sul dietro; 2 rov e poi la treccia; 3 rov; treccia; 3 rov; treccia; 2 rov e 2 dir finali. Lunghezza a piacere.

Punto treccia mettere 4 maglie dir sul 1° ferro aus. davanti al lavoro, mettere le seguenti 2 m a rov sul 2° ferro aus. dietro al lavoro, lavorare a dir le seguenti 4 maglie, poi lavorare a rovescio le 2 maglie in sospeso dietro col 2° ferro aus., e a dir le 4 maglie sul 1° ferro aus. davanti al lavoro.
Lo schema della treccia è tratto da La mia maglia n° 10

3 commenti:

  1. Oh Lilla, ma la tua fantasia non ha limiti!!!! Complimenti, hai fatto una vera magia

    RispondiElimina
  2. veramente bella! complimenti!
    un saluto, silvana

    RispondiElimina
  3. Bellissima ... mi sa di morbidoso !!!!
    Anche io da poco sono entrata nel fantastico mondo " dei ferri" , mia suocera è bravissima mi ha fatto di tutto compresi 3 cappotti , e quindi alla fine mi sono fatta insegnare , mi sono cimentata in varie sciarpe , con fettuccia di lana , con il punto inglese ( ed è venuta bellissima) e per ultima una copertina per una bimba che nascrà a settembre con una lana molto particolare , adesso vorrei iniziare a fare dei maglioni ... questa lana per questa sciarpa è bellissima e quindi credo che ti rubero' l'idea e la utilizzero' per fare qualcosa per me ;)

    RispondiElimina