I video di lilla

martedì 30 giugno 2009

Facciamo insieme...le coccardine in raso

Oggi utilizziamo ancora dei nastrini di raso per fare delle coccardine. Poi le userò per guarnire un fermaglio. Partiamo dall'inizio. Occorrono dei nastrini non troppo alti, ago, filo e la insostituibile pistola per silicone.

This is a simple hair pin to do. I made it with a metal hair clip, satin ribbons and three little buttons.
Naturally, you can make it with every other fabric you like.
In this case, I need a hot glue gun.


lunedì 29 giugno 2009

L'unione fa la forza...: centrotavola in lino e bomboniere all'uncinetto!


I centrini piccoli sono molto belli. Ma come utilizzarli quando se ne hanno più di uno dello stesso disegno? Per la Comunione della mia nipotina Sara, mia sorella ha confezionato i segnaposto per il ristorante con dei centrini creati da lei. Ed io li ho uniti per creare un unico centro. La parte interna è di lino.
P.s.: ho cominciato a fare la catenella....Spero che prima o poi voi ,maestre dell'uncinetto, possiate accogliermi nel vostro Club!!!

sabato 27 giugno 2009

Alla faccia del meteo!!!.....


Fantasygif ®

Sta piovendo a dirotto, ma stamattina tre ore in spiaggia insieme ad Alex le abbiamo "rubate"...

Fantasygif ®

Tendina country



Buongiorno a tutte e buon fine settimana; chissà che non ci scappi un po' di mare....
Oltre a cucire qualcosina per me, a volte lo faccio anche per la casa. In particolare, mi piace abbinare la tenda della cucina con il copritavolo. In questo caso, mi sono trovata all'Ipercoop della mia zona e, guardando nelle cestone delle offerte, ho trovato due copritavolo in tessuto a quadrettoni rosa che ho subito acquistato. Spesa totale € 9,00.

giovedì 25 giugno 2009

Non ho resistito...

Invece di spegnere il pc ho continuato a girovagare tra i blog e guardate che ho trovato! Un blog carinissimo, pieno di piccole cose stupende...Ecco il Blog Candy di ...PuntiniPuntini...

Il profumo della Ville Lumière......

Chissà che qualcosina non arrivi anche a me? Partecipate anche voi al Blog Candy di Antonella....
E poi ...Que sera, sera... Bonne Nuit.

E voi, come le avreste vestite?

Un po' di tempo fa, mi è capitato di dover "vestire" delle bambole di pezza...Guardando tra i vari ritagli di stoffe in mio possesso, ho optato per qualcosa di romantico. E allora giù con ricci, merletti, nastrini, fiocchetti e fiorellini. Peccato che non ho potuto godermi la loro espressione,una volta finito di vestirle, perchè disegnare il loro visino era compito di altre persone....

martedì 23 giugno 2009

Onore al merito

Teramano scopre antico bacino d’acqua su Marte
Uno scienziato di 33 anni originario di Montorio al Vomano ha effettuato una scoperta che lo ha reso famoso in tutto il mondo e che sarà oggetto della prossima missione della Nasa sul Pianeta Rosso.

Facciamo insieme...un fermaglietto per bimba!



Vi va? E' molto semplice, l'importante è avere una pistola a caldo per silicone. Gli altri "ingredienti" sono: un fermaglietto, dei nastrini e dei fiorellini riciclati da bomboniere.
Si possono utilizzare anche dei bottoncini come decorazione centrale, basta tagliare il cerchietto dietro o qualsiasi altra cosa decorativa che avete in casa. Basta usare un po' di fantasia....

This one is a little hairclip dedicated to little girls. This time we don’t need needle and thread at all, but only satin ribbons, flowers like those you can find on wedding keepsakes (never throw them away, expecially if you got daughters…) and hot glue.
We need three different type of ribbons, hair clip, a little flower and a rhinestone.

lunedì 22 giugno 2009

Il mondo dei giochi dei bimbi a punto croce, schemi



In questo "splendido" giorno d'estate, piovoso e grigio, voglio inserire un lavoretto colorato colorato. Tanto per sdrammatizzare..... E' un cuscinotto imbottito in tela Aida ricamata, fatto per coprire la ex cassapanca dei giochi dei miei figli.

domenica 21 giugno 2009

Per Dany

Fantasygif ®

Questo è un pensiero per Dany che, anche se inconsapevolmente, ha contribuito a riaccendere una scintillina in me...... Grazie e Buona Domenica.

venerdì 19 giugno 2009

Abbinamento urgente!!!! Borsa jeans blu con contrasti rossi



Mi è capitato di innamorarmi di un paio di ballerine carinissime color jeans ricamate a fiori colorati (e neanche troppo costose). Ma una volta indossate, ecco il dilemma tipicamente femminile: "E che borsa ci abbino?"

Invito a "Concerto"


Fantasygif ®


Sabato 20 giugno, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, si terrà il primo saggio dell' Orchestra Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado "C. Colombo".
I nostri ragazzi, sotto la direzione entusiasta del Preside Caputi e con l'aiuto fondamentale dei maestri di musica, si sono impegnati tantissimo. Sosteniamoli e partecipiamo alla loro esibizione.
Io personalmente ringrazio il Preside per aver fatto in modo di trovare un bell'impegno per i nostri figli, per averli avvicinati alla musica e alla socializzazione.

giovedì 18 giugno 2009

Bocciature


L'anno scolastico è terminato da qualche giorno. Ora si tirano le somme...
Forse, per non ritrovarci tanti studenti mediocri alla fine della scuola dell'obbligo, si dovrebbe iniziare ad essere "meritocratici" fin dalle elementari..... O sono troppo cattiva?

mercoledì 17 giugno 2009

Tendina all'uncinetto con tulipani



Io non sono capace di lavorare all'uncinetto; in compenso c'è mia sorella che, secondo me, vi si dedica con ottimi risultati. Quindi le ho chiesto di poter mostrare i suoi lavori qui, sul mio blog.

martedì 16 giugno 2009

Martinsicuro multietnico



Sono 2999 in rappresentanza di 65 nazioni gli stranieri che hanno la residenza a Martinsicuro.
Martinsicuro Questo il dato dell'ufficio anagrafe del comune a dimostrazione della multi etnicità del territorio truentino. Circa il 17 % della popolazione della cittadina è di origine straniera.
Al dato del comune, ossia i regolari, va aggiunto il sommerso,ossia le presenze clandestine che sembrano rivestire una percentuale non trascurabile. La comunità più numerosa è quella albanese che conta 852 presenze seguita dai cinesi 329,rumeni 305,tunisini,227 e marocchini 177.

lunedì 15 giugno 2009

Fantasia di mamma: la copertina in tela aida con i coniglietti e lo schema per realizzarla.

.
Cosa c'è di più appassionante del creare qualcosa per il bimbo in arrivo, soprattutto se si è costrette a letto? Io ho ricamato a punto croce la copertina e il lenzuolino in lino per la carrozzina di Alex, nato il 29 marzo del 1997.
Di seguito trovate gli schemi per realizzarli

venerdì 12 giugno 2009

Appuntamento in cucina per fare il formaggio!



Oggi niente filo,nè stoffe e perline. Mio marito, che è un buongustaio, ha deciso di fare il formaggio in casa e questo è il suo secondo approccio. Non è poi così difficile. Certo che se fosse stato per me...gli ho messo il bastone tra le ruote con i miei "...ma..." e i miei "...se...": ma, giustamente, lui non mi ha dato retta!

giovedì 11 giugno 2009

NON C'E' CUORE...

Una madre o un padre che guarda il proprio figlio; un uomo o una donna che guarda un bambino... Deve esserci un solo modo per farlo: con amore e tenerezza. NON DOVREBBERO ESISTERE ALTRI MODI!!!!!!
Dal blog di Dany
Giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo….Articolo presente su facebook"9 maggio 2009: GIORNATA MONDIALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO (meglio dire PEDOCRIMINALE) SI' AVETE LETTO BENE, IL 23 GIUGNO SI TERRA' LA GIORNATA MONDIALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO, TUTTI I PEDOFILI DEL MONDO ACCENDERANNO UNA CANDELA AZZURRA.UN GESTO SIMBOLICO PER RICORDARE I PEDOFILI INCARCERATI PERCHE', COME DICONO LORO, "VITTIME DELLE DISCRIMINAZIONI, DELLE LEGGI INGIUSTAMENTE RESTRITTIVE PER RIBADIRE L'AMORE CHE PROVIAMO PER I BAMBINI" (BOYLOVEDAY INTERNATIONAL).QUESTE PERSONE, SE COSI' POSSIAMO CHIAMARLE, HANNO PURE UN SITO CHE NON E' UN SITO ILLEGALE, NON CONTIENE PORNOGRAFIA, ANZI QUESTI SIGNORI SI IMPEGNANO A CONVINCERE I LORO LETTORI DI AGIRE NEL BENE, DI VOLERSI DIFFERENZIARE DAI CRIMINALI, DA CHI FA ATTI VIOLENTI, DA CHI COSTRINGE I BAMBINI, I RAGAZZI, DICENDO CHE LORO LI AMANO.INTERESSANTE LA GALLERIA DI IMMAGINI, DOVE ANCHE BABBO NATALE VIENE MOSTRATO COME PEDOFILO E DOVE ADDIRITTURA VIENE MOSTRATO UN PRETE AMOREVOLE CON UN RAGAZZO, SI EVINCE UN DESIDERIO DI FAR APPARIRE ASSOLUTAMENTE NORMALE NON COME PERVERSIONE SESSUALE, CHE NE SO' COME PARTECIPARE AD UN'ORGIA, UN RAPPORTO AMOROSO TRA UN RAGAZZINO E UN ADULTO.NON E' UNA NOVITA', SONO 8 ANNI CHE QUESTA GIORNATA ESISTE, CHE QUESTO SITO E' ON-LINE, NELL'INDIFFERENZA GENERALE DI TUTTI GLI ORGANISMI INTERNAZIONALI, QUALCUNO HA ADDIRITTURA RICHIESTO L'INTERVENTO DELL'ONU, MA TUTTO E' RIMASTO COSI' COM'E'.ORA E' PARTITA UNA PETIZIONE, CI SONO 3 PAGINE SU QUESTA GIORNATA E LA POLIZIA POSTALE SPIEGA PERCHE' NON SI PUO' CHIUDERE QUEL SITO.L'ASSOCIAZIONE "PICCOLO ALAN" ONLUS CHIEDE CHE VENGANO OSCURATI TUTTI I SITI WEB CHE IN QUALCHE MODO DANNO VOCE E SPAZIO ALLA PEDOFILIA.LE ISTITUZIONI PRENDANO UNA FERMA POSIZIONE CONSIDERANDO REATO ANCHE LA SOLA PROMOZIONE ONLINE DI QUESTO TURPE MERCATO.UN FERMO "NO" CONTRO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ORGOGLIO PEDOFILO.PROVIAMOCI, FACCIAMO UNA CATENA DI BLOGGER, SE CREDETE CHE POSSIAMO URLARE UN NO ANCHE NOI, PRENDETE QUESTO POST, COPIATELO NEI VOSTRI BLOG, NEI VOSTRI SITI, INVIATELO PER E-MAIL AI VOSTRI AMICI, CONOSCENTI, PRENDETELO E FATELO PRENDERE AI VOSTRI AMICI BLOGGER, UNIAMO LE NOSTRE FORZE PER QUALCOSA DIPOSITIVO.Vi prego e vi invito a far girare il più possibile questa mail.Uniti si può combattere questa piaga.

Lampi di luce: collana e orecchini in cristallo rosa.


Stamattina ho bisogno di vedere "luccicare".
E' una cosa che amo fin da bambina: la luce che attraversa i cristalli, lo swarowsky che la riflette, mi mette di buonumore... Ho chiesto aiuto ad una collana di cristalli rosa che ho fatto io e al sole che brilla in cielo.

mercoledì 10 giugno 2009

Cogli l'attimo... coniglietto con schema a punto croce / Cross stitch bunny





Qualche tempo fa Daniela di amore di uncinetto mi ha chiesto se io avessi un mio blog: macchè, ho detto, non saprei nemmeno da che parte iniziare. Poi mio marito, che è uno che si butta (al contrario di me), mi ha dato la spinta finale facendo la registrazione. E quindi eccomi qui,a fare l'inaugurazione di quello che è l'ennesimo blog tra i tanti della rete ma che per me è unico, perchè mio. Mi servirà per passare un po' di tempo e per darmi la spinta di fare di nuovo qualcosa di tutto cio' che una volta erano le mie passioni, da condividere con chiunque voglia curiosare. Quindi, buon inizio a me!!!