venerdì 13 novembre 2009

Ricamare con le perline





A volte si può valorizzare un capo semplicissimo arricchendolo con pizzi, ricami in filo ed anche con le perline.
Nel mio caso queste ultime mi sono state utili per rendere particolare un tubino in maglina semplicissimo, da usare per una cerimonia.

Proprio per sdrammatizzarlo, ho cercato il disegno su una rivista per ricami: il soggetto che ho riportato era per un intaglio. Io ho seguito il disegno con le perline bianche all'esterno e quelle nere dentro, ricamandolo sia intorno allo scollo che sui polsini. Poi ho anche creato i due piccoli orecchini a bottone a tema.
In questa immagine si vede meglio il lavoro.

Per chi fosse interessata a questo abito degli anni '80, cucito da me, taglia 46, basta contattarmi alla mia mail.


3 commenti:

  1. mah mah mah..... sai fare anche queste cose???
    ma chi sei???? sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
  2. puoi darmi un consiglio su uno schema per decorare una maglia nera? Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Anonimo!
    Così su due piedi non è semplice pensare ad uno schema... Potresti pensare a dei ghirigori oppure a dei piccoli fiori sparsi qua e là. Fai una prova disegnando il soggetto su un foglio di carta così ti rendi conto meglio.
    Buon Anno da lilla

    RispondiElimina